fbpx
2 Luglio, 2021

Ultime News I libri di qualità per i più piccoli

È nata l’iniziativa I Libri Buoni: il primo esperimento di collana editoriale diffusa e di impresa partecipativa realizzato in Italia. L’editore Buk Buk e l’organizzazione di volontariato la Compagnia del Mantello vogliono rilanciare l’editoria di qualità destinata ai più piccoli, con un occhio di riguardo per i lettori in stato di svantaggio sociale. La collana propone libri di autori diversi, pubblicati da editori differenti. Ogni opera è il risultato della stretta collaborazione tra professionisti che lavorano in team trasversali, mettendo in comune le proprie competenze.

Radio Onda UER ne ha parlato con Francesco Domenico Giannino, Presidente della Compagnia del Mantello, e Francesca Fabris della casa editrice Buk Buk.

L’intervista, a cura di Lorenza Cannarsa, si può ascoltare qui:

Il primo volume in collana è Dama, la principessa in pigiama, dell’autore Francesco Domenico Giannino illustrato da Silvia Crocicchi. Il libro contiene un cameo della principessa Maria Pia Ruspoli, mentre l’attrice Ilaria Rossi del Paradiso delle Signore sarà invece l’ambasciatrice ufficiale del progetto.

Per ogni copia di Dama, la principessa in pigiama acquistata online (su Amazon, Mondadori Store o IBS) l’editore ne regalerà una ai bambini ospedalizzati. I volontari della Compagnia del Mantello potranno così consegnare i libri nelle strutture convenzionate: dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo al Policlinico Gemelli di Roma fino ad arrivare all’Ospedale Civico di Palermo.

La consegna dei libri sarà accompagnata da spettacoli teatrali e da laboratori creativi che hanno già coinvolto in passato numerosi attori professionisti come Stefano Fresi, Greta Scarano, Margherita Vicario, Benedetta Porcaroli, Claudia Tosoni, Giorgio Pasotti ed Eletta del Castillo.

CONTATTI:

Compagnia del Mantello ODV Via Alessandria, 154  00198 Roma +39.349.57.33.498  +39. 327.118.37.40 info@compagniadelmantello.it

BUK BUK Cortile San Teodoro 3 – 91100 – Trapani (Sicilia) Telefono: 0923.873942 Fax: 0923.540339 Email info@bukbuk.it