21 Dicembre, 2021

Ultime News Gabriella nel nostro cuore

La squadra di Formazione Integrale ricorda con affetto e gratitudine Gabriella Gambino, fondatrice dell’associazione “Il Cantiere” e mamma del nostro Prorettore Prof. Alberto Gambino.

Fin dalla nascita dell’Università Europea di Roma, Gabriella è stata per noi un’amica ed un esempio d’amore solidale per i nostri studenti, che hanno collaborato con il Cantiere nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.

Vogliamo ricordare Gabriella con l’immagine di uno dei tanti bellissimi momenti che i nostri ragazzi hanno condiviso con lei: la mostra “Con i vostri occhi, con le nostre mani”, del 2017, frutto del Laboratorio artistico dell’associazione. Un lavoro comune che ha unito creatività, cultura e solidarietà.

Pensiamo che i colori dei quadri dipinti dagli studenti, insieme ai ragazzi del Cantiere, rappresentino pienamente quello che è stata la vita di Gabriella: una vita d’amore per gli altri, vissuta per rendere più gioiose e colorate le giornate di tanti giovani, attraverso l’arte, la cultura, la poesia e la creatività. Ma anche, e soprattutto, con il suo sorriso, con il calore di una carezza e di un abbraccio.

Grazie di tutto Gabriella! Sarai per sempre nel nostro cuore!