16 Aprile, 2021

Ultime News Donare il sangue, donare la vita

L’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma collabora con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA-Roma, nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.

Radio Onda UER ha dedicato una trasmissione a questa associazione, con un’intervista al Presidente Maurizio Ardito.

L’intervista è a cura di Lorenza Cannarsa.

Il titolo della trasmissione è “Donare il sangue, donare la vita”.

Si può ascoltare e scaricare sulla pagina web di Radio Onda UER:

In questi anni l’Università Europea di Roma, insieme ai suoi studenti, ha organizzato più volte Giornate di solidarietà, in cui è stato possibile donare il sangue nello stesso ateneo.

Inoltre gli studenti hanno collaborato alle iniziative dell’Associazione EMA-Roma non solo durante le raccolte del sangue, ma anche con incontri di informazione e di sensibilizzazione alla donazione volontaria.

Questi incontri hanno l’obiettivo di sviluppare la conoscenza del mondo della donazione del sangue e i principi che ne derivano. Illustrano le pratiche operative che vengono utilizzate per poter realizzare, migliorare e sviluppare donazioni e gruppi di donatori, con lo scopo di raggiungere una donazione periodica e volontaria.