24 Febbraio, 2021

Ultime News Costruire “una sola casa”

È on line, sul sito di Radio Onda UER, un’intervista di Lorenza Cannarsa a Emanuele Selleri, direttore esecutivo di ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Gli studenti dell’Università Europea di Roma collaborano con ASCS nell’ambito delle attività di Responsabilità sociale.

ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo – è dal 2004 in Italia e nel mondo il braccio sociale, operativo e culturale della Congregazione dei Missionari di San Carlo – Scalabriniani che operano nella Regione Giovanni Battista Scalabrini (Europa-Africa). La Congregazione Scalabriniana, fondata nel 1887 dal Beato Giovanni Battista Scalabrini, opera da oltre 100 anni in 32 paesi in favore di migranti e rifugiati.

In Italia, ASCS è attualmente presente a Bassano del Grappa, Milano, Roma e in provincia di Foggia con progetti e volontari a servizio di migrantirifugiati e delle comunità locali. Anche seguendo l’invito di Papa Francesco porta avanti attività nei quattro verbi indicati come i pilastri delle azioni nei confronti di migranti e rifugiati: accogliereproteggerepromuovere e integrare.

Promuove attività di sensibilizzazione sul fenomeno della mobilità umana con attività che coinvolgono bambini, giovani e adulti. Lavora insieme ad altri partner contribuendo alla creazione di una rete che possa rispondere al meglio alle diverse necessità delle comunità locali.

In questo link si possono ascoltare e scaricare tutte le trasmissioni di Radio Onda UER: