14 Settembre, 2021

Ultime News Apra: un ateneo al passo con i tempi

Su Radio Onda UER inizia una serie di trasmissioni dedicate all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) con l’obiettivo di conoscere la sua missione e la sua offerta formativa, soprattutto dal punto di vista della formazione integrale.

L’APRA è un’istituzione universitaria ecclesiastica promossa dalla Congregazione dei Legionari di Cristo, eretta canonicamente dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica il 15 settembre 1993; è regolata dalla Costituzione Apostolica Veritatis Gaudium (VG) e fa parte della rete di università della Legione di Cristo e del Movimento Regnum Christi, collaborando attivamente secondo il loro carisma nella missione comune di evangelizzazione.

Radio Onda UER ha incontrato la Dott.sa Melissa Maioni, Docente di Bioetica nell’APRA e Ricercatrice nella Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti umani.

L’intervista, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui: