17 Dicembre, 2020

Ultime News Angeli per un giorno su Radio Onda UER

È on line la prima trasmissione di RADIO ONDA UER dedicata alle attività di Responsabilità sociale dei nostri studenti.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione integrale della persona. Una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Gli studenti, quindi, partecipano ad attività sociali e di solidarietà, svolte insieme ad associazioni di volontariato, laboratori ed apostolati.

Carlo Climati ha intervistato Antonio Lumia, Responsabile di “Angeli per un giorno”.

I volontari di “Angeli per un giorno”, apostolato del Movimento Regnum Christi, si dedicano a bambini in situazioni di difficoltà, ospiti di case famiglia e d’accoglienza, organizzando giornate di giochi, regali, spettacoli e sorprese.