17 Ottobre, 2021

Radio News Un’attrice con il cuore grande

Radio Onda UER ha incontrato l’attrice Claudia Tosoni, che fa attività di volontariato con la Compagnia del Mantello, regalando un sorriso ai bambini in ospedale.

L’intervista, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui:

Claudia Tosoni è diplomata all’Accademia di Cinema e Tv Achille Togliani di Roma.

Le sue prime esperienze avvengono in alcune trasmissioni sportive, per poi passare al Meteo su La7.

In seguito comincia a recitare nelle fiction televisive, tra le quali “Il bello delle donne” e “Provaci ancora prof”.

Ha una grande passione per il teatro.

Fra i suoi ruoli al cinema ricordiamo i film “Loro” e “Nove Lune e mezza”.

Claudia Tosoni collabora con la Compagnia del Mantello dal 2018 intervenendo nell’ambito dei laboratori teatrali in ospedale con le letture delle storie raccolte nella collana I Libri Buoni.

Nel corso del primo lockdown ha partecipato all’iniziativa #regalaunastoria realizzando un video diffuso sui canali dell’associazione dedicato ai bambini ospedalizzati.

Il suo ultimo intervento dal vivo è stato a luglio, presso il Policlinico Gemelli, in occasione della presentazione del libro Quel magico primo giorno di scuola, entrato a far parte della collana I libri Buoni.