13 Ottobre, 2021

Radio News Solidarietà e creatività: i progetti degli studenti UER

L’incontro di presentazione delle attività di Responsabilità sociale, che si è tenuto martedì 13 ottobre 2021 all’Università Europea di Roma, è stato un’opportunità per ascoltare le belle testimonianze degli studenti che hanno vissuto l’esperienza concreta del servizio per gli altri.

In questa nuova trasmissione di Radio Onda UER, Lorenza Cannarsa introduce la testimonianza di una studentessa che è intervenuta all’incontro: Anna Charlotte Calabresi.

Durante lo scorso anno accademico, nell’area della Responsabilità sociale, gli studenti hanno creato 34 progetti di iniziative di solidarietà su vari temi: disabilità, inclusività, cultura dell’incontro, assistenza a persone anziane e malate, accoglienza delle persone migranti, formazione ed educazione.

Nell’incontro di presentazione Anna Charlotte Calabresi ha raccontato l’esperienza del suo gruppo di lavoro, che ha realizzato un progetto molto interessante.

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui: