fbpx
7 Settembre, 2021

Radio News Sapore di famiglia

Radio Onda UER ha incontrato Emma Ciccarelli, Vice Presidente del Forum delle Associazioni Familiari, che ha appena pubblicato il libro “Sapore di famiglia. Amarsi, educare, aprirsi al mondo”, edito da San Paolo e scritto insieme al marito Pier Marco Trulli.

L’intervista, a cura di Carlo Climati, è anche l’occasione per offrire un messaggio di speranza ai giovani che desiderano avere una famiglia, oggi, e che sognano un futuro d’amore rivolto verso l’infinito.

La trasmissione si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui:

Il libro di Emma Ciccarelli e Pier Marco Trulli è ispirato all’Amoris Laetitia, nell’anno ad essa dedicato. Scorre sul filo dei grandi temi educativi – l’incontro, l’amore di coppia, l’educazione dei figli e la vocazione sociale di una famiglia – attraverso la lente dell’esperienza personale degli autori, una coppia coinvolta in diverse realtà laiche ed ecclesiali e impegnata in termini di testimonianza e di esperienza educativa.

È uno sguardo, quello di Emma e Pier Marco, che sa comunicare la bellezza dello stare insieme senza tralasciare le responsabilità che ciò comporta.

Pagine che mettono a fuoco le grandi prove della vita, offrendo sempre una lettura profonda degli obiettivi a cui un progetto di coppia dovrebbe mirare: tenere il “per sempre” nel proprio orizzonte, crescere insieme i figli, alzare lo sguardo sul prossimo, tessere reti di famiglie solidali.

Emma Ciccarelli e Pier Marco Trulli sono sposati da quasi trent’anni e hanno quattro figli. Entrambi laureati in Scienze Politiche, condividono una passione educativa e civile che li ha portati a occuparsi dei giovani e delle famiglie, con vari impegni nella propria comunità, nell’associazionismo e nel sociale.

Emma, cresciuta negli oratori salesiani, è Salesiana Cooperatrice. Consulente Familiare, è Vice Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari e membro dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia. Da Presidente del Forum Lazio ha realizzato a Roma, con il supporto del marito, una serie di manifestazioni per la famiglia (“E…state in famiglia” e “Settimana della Famiglia”).

Pier Marco è manager in un primario gruppo bancario italiano. Cresciuto nello scautismo, ha fatto servizio come Capo Scout FSE a livello locale e nazionale, coordinando la rivista per Capi della propria Associazione e rappresentandola presso la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali. Insieme alla moglie sostiene le attività dell’Associazione Cerchi d’Onda Onlus.

Ecco il link della presentazione del libro sul sito del Gruppo Editoriale San Paolo:

https://www.gruppoeditorialesanpaolo.it/area-stampa/2021/sapore-di-famiglia-amarsi-educare-aprirsi-al-mondo-di-emma-ciccarelli-e-pier-marco-trulli