14 Settembre, 2021

Radio News La filosofia nella contemporaneità

La Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in collaborazione con l’Istituto di Filosofia Applicata alla Consulenza Etica, Centro Ricerca e Formazione (I.F.A.C.E. c.r.f.), e in convenzione con l’Università Europea di Roma, ha attivato per il XIII anno consecutivo il Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale.

In virtù della convenzione con l’Università Europea di Roma (UER) sarà possibile ottenere il titolo congiunto dell’APRA e dell’UER.

Nel Master si approfondiranno aspetti particolari delle scienze umane e delle metodologie d’intervento e i partecipanti si eserciteranno nell’utilizzo di alcuni strumenti operativi per sostenere la crescita lavorativa ed etica del singolo e dei gruppi.

Sul tema della Filosofia nella contemporaneità Radio Onda UER ripropone un’interessante intervista al Prof. Guido Traversa, Delegato del Rettore per la Formazione Integrale UER, professore associato di Filosofia Morale nell’Università Europea di Roma e docente ordinario di Storia della filosofia contemporanea presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Il Master in Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale intende formare professionisti, offrendo una metodologia e strumenti adeguati per affiancare coloro che sentono la necessità di una ricerca di senso: nel loro vissuto individuale, nelle relazioni intersoggettive, nell’affrontare le problematiche sociali, nelle dinamiche aziendali.

Nell’intervista di Radio Onda UER il Prof. Guido Traversa illustra anche il contributo del percorso di Filosofia nella sua esperienza di Formazione Integrale nell’Università Europea di Roma.

La trasmissione, a cura di Carlo Climati, si può ascoltare e scaricare gratuitamente qui: