24 Novembre, 2022

Radio News Italia sacra, straordinaria e misteriosa: un forum con Luigi Ferraiuolo

Radio Onda UER ha intervistato Luigi Ferraiuolo, autore del libro “Italia sacra, straordinaria e misteriosa” (Edizioni San Paolo).

Questo libro racconta in modo appassionante 365 luoghi legati alle tradizioni più profonde della nostra Penisola. Riti antichi, credenze, gesti tramandati di generazione in generazione rafforzano tutt’oggi il senso di appartenenza in molte comunità, che il libro presenta in un lungo viaggio.

Luigi Ferraiuolo ha partecipato recentemente a un forum con gli studenti di Turismo e di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Europea di Roma. Ha risposto alle loro domande e si è confrontato con loro sulle forme di narrazione che possono permettere la scoperta di realtà sociali e antropologiche non presenti nella comunicazione generalista.

Il forum è stato moderato dalla Prof.ssa Renata Salvarani, ordinario di Storia del Cristianesimo e docente di Antropologia delle Religioni nell’Università Europea di Roma.

L’intervista a Luigi Ferraiuolo, a cura di Carlo Climati, si può scaricare e ascoltare gratuitamente qui: