28 Novembre, 2022

Radio News All’UER il convegno “Luciano Bianciardi giornalista”

All’Università Europea di Roma si è svolto un convegno dedicato all’attività giornalistica dello scrittore Luciano Bianciardi.

Ne abbiamo parlato con il Prof. Carlo Serafini, curatore dell’incontro, docente dell’Università di Viterbo e collaboratore dell’UER.

Il convegno, organizzato in collaborazione con la Fondazione Luciano Bianciardi, è stato aperto da un saluto della Prof.ssa Matilde Bini, Direttore del Dipartimento di Scienze Umane UER, e di Tiberio Gazzei, nipote dello scrittore.

Isabella Becherucci, Professoressa di Letteratura Italiana nell’Università Europea di Roma, ha introdotto i lavori con un profilo di Bianciardi giornalista.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della Fondazione Luciano Bianciardi:

L’intervista al Prof. Carlo Serafini, a cura di Carlo Climati, si può scaricare e ascoltare gratuitamente qui: