FIRMINIO

FIRMINIO

Il marchio Firminio è conosciuto per la produzione di borse, scarpe, portafogli, piccola pelletteria, di cui cura il design e la confezione, avvalendosi della collaborazione con una filiera di laboratori, situati negli immediati dintorni della sede centrale, in cui abili artigiani sanno valorizzare attraverso un lavoro certosino la materia prima grazie ad anni di esperienza e alla costante ricerca dell’eccellenza.

Ogni creazione Firminio è, pertanto, unica; fedele da sempre ai valori dell’artigianalità, della bellezza e di un design ricercato. La ricerca stilistica ha portato alla nascita di nuove modalità di utilizzo della pelle martellata – caratteristica peculiare del marchio – in un raffinato equilibrio di forme, colori e materiali. All’interno della collezione Autunno/Inverno 2018/2019, il marchio lancia la linea deluxe “Contaminazioni”, caratterizzata dalla commistione tra un’accurata lavorazione della pelle e materiali pregiati quali il legno di noce nazionale e il sughero, fino alla nascita della nuovissima linea Firminio Uomo, che fedele alla filosofia dell’upcycling e del riuso combina la pelle martellata – caratteristica distintiva del marchio – con il pvc proveniente da teloni di camion dismessi per creare prodotti artigianali unici di alto pregio, di cui il conduttore Chef Rubio è testimonial d’eccezione “Il Made in Italy è il rumore di una fabbrica riaccesa, è quell’acre e inconfondibile profumo della pelle. È il coraggio di una intuizione, la fatica di un progetto, è il racconto di una storia…la storia di una terra, la nostra. È l’impresa di chi oggi crede e investe nel domani. No, non è una semplice etichetta, la moda in Italia è una cosa molto seria.” (Valeria Maria Fazio, Amministratore Firminio S.r.l) .Estetica contemporanea, innovazione, artigianalità ed eleganza; questi i tratti distintivi del marchio.

Figure ricercate:
Laureati magistrali in discipline economiche con profilo aziendale. In particolare, interessati al tema dell’internazionalizzazione d’impresa. Si richiede spiccata attitudine al lavoro di gruppo e ottima capacità di problem solving. La conoscenza della lingua inglese costituisce requisito essenziale. Valore aggiunto altra conoscenza di lingue straniere ed esperienze all’estero. Proposta di stage iniziale con eventuale finalizzazione all’assunzione. Sede Roma.