2 Novembre, 2022

Roma Drone Conference In UER

Torna in Università Europea di Roma – martedì 8 novembre – l’8a edizione di Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni in Italia.

In apertura il saluto del Rettore Prof. A. Pedro Barrajón Muñoz LC. Presenti anche la Prof. Loredana Giani Maguire e il Prof. Gianluca Casagrande, coordinatori del Corso di Laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio dell’Ateneo.

Il programma sarà articolato in due sessioni:

• una tavola rotonda su “L’Italia dei droni 2022: bilancio e prospettive”, che sarà seguita da un dibattito con esperti;
  • un convegno pomeridiano su “Il trasporto con UAS di materiali bio-sanitari”.

Il Prof. Casagrande parteciperà al dibattito delle ore 11.45 in veste di Direttore del Laboratorio di Ricerca GREAL , in seno all’ateneo, che si occupa di ricerca e la formazione avanzata nel campo delle Scienze e delle Tecnologie Geografiche, avvalendosi dell’utilizzo dei droni.

La giornata prevede anche un’area espositiva con i desk di aziende, start-up e università, che presenteranno le loro soluzioni tecnologiche e servizi.

Scopri il programma completo