L'Ufficio Career Service supporta ed accompagna lo studente in tutto il suo percorso di crescita formativa

Settimana della matricola

È l’evento che si svolge durante la settimana che precede l’inizio delle lezioni mediante il quale l’Università Europea di Roma accoglie i nuovi studenti iscritti al primo Anno Accademico.

L’incontro ha la finalità di facilitare l’inserimento dei nuovi studenti e aiutarli ad orientarsi nel campus.

Si tengono una serie di incontri con docenti, il personale tecnico amministrativo e gli studenti già iscritti, volti a introdurre i Corsi di Laurea e a presentare i servizi offerti dall’Ateneo.

Tutoring Docenti

Il servizio di tutoring docenti è parte integrante dell’attività di orientamento volta ad orientare ed assistere gli studenti lungo il corso degli studi e si pone principalmente i seguenti scopi:

Il CDS assegna ad ogni studente iscritto un tutor docente per aiutarlo ad acquisire una visione unitaria e multidisciplinare del Corso di Studio, aiutarlo a trovare un efficace metodo di studio e prepararlo all’applicazione delle competenze acquisite.

Contatti
tutor@unier.it3299824730

Scopri di più

Peer Tutoring

Il peer tutoring è uno strumento aggiuntivo rispetto all’opportunità di confronto con il tutor docente, che permette la formazione di gruppi divisi per corso di laurea in cui lo studio condiviso è coordinato e guidato dagli studenti tutor.

Il tutor di gruppo (peer tutor) è uno studente iscritto ad anni successivi al primo, individuato tramite appo sita selezione, secondo criteri di merito e colloqui individuali che, previa formazione, presta servizio di colla borazione per tutto l’anno accademico.

Bandi e decreti pubblicati

  • Approvazione degli atti del concorso bandito per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2022/2023 – Graduatoria definitiva
  • Scopri il nuovo il nuovo bando di concorso per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale a.a. 2022-2023.
  • Approvazione degli atti del concorso bandito per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2021/2022 Graduatoria definitiva per il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza – D.R. 223/21 del 28/10/21
  • Elenco degli studenti idonei ammessi al colloquio di selezione per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2021/2022 – Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
  • Scopri il bando di concorso per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale a.a. 2021-2022 per il Corso di Laurea in Giurisprudenza.
  • Approvazione degli atti del concorso bandito per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2021/2022 – Graduatoria definitiva D.R. 195/21 del 4/10/21
  • Scopri il bando di concorso per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale a.a. 2021-2022.
  • Elenco degli studenti idonei ammessi al colloquio di selezione per l’assegnazione delle borse per attività di collaborazione a tempo parziale per l’a.a. 2021/2022.


Contatti
peertutor@unier.it3299824730

Laboratorio di Time Management

Al fine di favorire l’inserimento dello studente nella realtà universitaria e aumentare l’efficacia nello studio, agli studenti iscritti al I anno di corso viene offerto il Laboratorio di Time Management, che fornisce gli stru menti per imparare a gestire la risorsa Tempo, ad assegnare le priorità e pianificare le attività di studio e tempo libero.

Contatti
ldesantis@unier.it

Laboratorio di Performance Creativa

Il Laboratorio di performance creativa rappresenta una nuova esperienza immersiva in cui gli studenti pos sono sviluppare alcune importanti abilità trasversali. Grazie a questa attività si vive un’esperienza a 360° du rante la quale si lavora con il proprio corpo e la propria voce, allenandosi ad affrontare l’ansia da prestazione data dal parlare di fronte ad un pubblico, attraverso la costruzione di una performance che fac cia emergere la sfera creativa sia individuale che collettiva dello studente.

Tutoring per DSA

L’Università Europea di Roma offre un servizio personalizzato di Tutoring per studenti con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA). Lo studente con DSA ha bisogni educativi specifici a cui l’ufficio OJP dedica par ticolare attenzione, attraverso un servizio di tutoring professionale che favorisce il raggiungimento degli obiettivi accademici. L’Università Europea di Roma infatti, per sua natura si pone nei confronti degli studenti come università inclusiva, capace di valorizzare e portare all’eccellenza.

Contatti
sara.pelli@unier.it