Il Laboratorio di Creatività & Public Speaking rappresenta un’esperienza immersiva in cui gli studenti possono sviluppare alcune importanti abilità trasversali.

Grazie a questa attività realizzata in collaborazione con l’associazione teatrale “Project XX1” di Roma, lo studente ha modo di lavorare con il proprio corpo e la propria voce, allenandosi ad affrontare l’ansia da prestazione data dal parlare di fronte ad un pubblico, attraverso la costruzione di una performance che faccia emergere la sfera creativa sia individuale che collettiva dello studente.

I partecipanti al percorso “Creatività & Public Speaking” hanno la possibilità di maturare le seguenti competenze:

• Comunicare utilizzando linguaggio non verbale
  • Interagire con altri attori e con il pubblico
  • Fare una presentazione dal vivo
  • Esprimersi in modo creativo
  • Lavorare in gruppo
  • Gestire il tempo

Ai suddetti studenti viene assegnato l’Open Badge “Creatività & Public Speaking”  , che certifica l’esperienza di sviluppare un’idea iniziale in una sequenza significativa, confrontarsi con un uditorio, adattarsi a circostanze mutevoli, adattare le proprie proposte a condizioni spaziali e temporali diverse, la pratica di costruire relazione con gli ascoltatori/fruitori.

Per info: flavia.zeppellini@unier.it3275271654