13 Marzo, 2023

Seminari di Storia delle Religioni

3 webinar online del Centro di Ricerca UER CeSHeT

Il fenomeno religioso, nella sua varietà e nei suoi sviluppi storici, è un elemento chiave per la comprensione delle società contemporanee. Le realtà urbane, i contesti scolastici, gli ambienti di lavoro sono caratterizzati da una pluralità di culture che è frutto di stratificazioni e ripetuti processi migratori. Individui e gruppi confrontano le proprie identità, spesso in modo problematico.

Scarica la locandina dei webinar

Per questo il Corso di Storia delle Religioni dell’Università Europea di Roma propone alcuni seminari di approfondimento su temi legati alle realtà specifiche di Roma e del Lazio e su aspetti che più interessano gli studenti e i giovani in generale.

Coordina Renata Salvarani, professore ordinario di Storia del Cristianesimo all’Università Europea di Roma.

PROGRAMMA WEBINAR 2023

14 marzo ore 15 – Grandi tradizioni religiose dell’India: un’introduzione

Tiziana Lorenzetti – International Institute of South Asian Studies, Roma

26 aprile ore 15 – Donne e educazione dell’Islam: casi e figure