1 Febbraio, 2022

Convenzione tra Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto e UER

È stata siglata, il 26 gennaio 2022, una convenzione quadro per attività congiunte negli ambiti della ricerca, della didattica e della terza missione fra la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto e l’Università Europea di Roma.

La convenzione segna il primo passo di una fase di lavoro congiunto che entrambe le parti giudicano come di importante rilievo, in una fase complessa di ripresa e transizione, tanto per le comunità, quanto per le istituzioni scientifiche ed educative. Fra i temi sul tavolo della collaborazione vi sono la promozione di iniziative volte alla valorizzazione del Cultural Heritage, alla promozione del turismo, alla digitalizzazione e all’innovazione tecnologica.

Un primo incontro tecnico si terrà ad Orvieto, presso la sede della Fondazione, nella prima metà di febbraio, per individuare un gruppo di lavoro e delineare un’agenda iniziale per le attività congiunte.

Firmatari, in rappresentanza delle due istituzioni, la Presidentessa della Fondazione, Dott.ssa Liliana Grasso e il Rettore UER Prof. P. Pedro Barrajón.

Presenti anche la Prof.ssa Loredana Giani, coordinatrice del CdS in Turismo e Valorizzazione del Territorio, il coordinatore della Fondazione, Dott. Stefano Talamoni, e il direttore del laboratorio di geografia applicata dell’Università Europea, Prof. Gianluca Casagrande.