L’Università Europea di Roma ha progettato e realizzato percorsi per gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori del Lazio, le cui finalità sono quelle di favorire l’interazione con realtà lavorative e di sviluppare competenze trasversali richieste dal mondo del lavoro.

Con la stipula del Protocollo d’intesa con il MIUR, l’Università Europea di Roma ha proposto alle scuole del territorio laziale tre interessanti iniziative:

• Sviluppa la tua employability : progetto di orientamento che intende attivare e facilitare il processo di scelta formativo/professionale dei partecipanti fornendo loro gli strumenti per capire le aspirazioni personali e professionali e per orientare scelte e strategie di relazione con il mondo del lavoro.
  • Start up UER, la tua idea Vale: vuole favorire lo sviluppo dello spirito creativo e di intraprendenza degli stu denti attraverso la progettazione creativa di idee innovative per intraprendere un’attività imprenditoriale o creare una Start-Up.
  • ParKour – Quale percorso scegli?”: è un grande laboratorio creativo in cui i partecipanti, al fine di attivare e potenziare le proprie competenze trasversali, sono invitati a creare percorsi narrativi ed interattivi sul concetto di “nuova società”, attraverso un lavoro di gruppo.