Il Progetto B-education: idee che valgono, nasce della collaborazione tra BPER Banca, CivicaMente e FEduF. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere l’educazione finanziaria e la sostenibilità come competenze fondamentali per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal corso di laurea.

Locandina del Progetto

Cosa offre il Progetto:

• Formazione: Avrete accesso a un modulo e-learning che approfondisce 11 temi di Educazione Finanziaria e un modulo su economia e sostenibilità curato da ASviS. Al termine della formazione, riceverete un attestato di partecipazione da includere nel vostro CV.
  • Opportunità di vincere: Potrete candidarvi individualmente o in gruppo per borse di studio fino a 3.000 euro, partecipando allo sviluppo di un progetto di educazione finanziaria rivolto a un target a vostra scelta.
  • Possibilità di collaborare: I migliori progetti potranno essere implementati in collaborazione con BPER Banca e FEduF.

Obiettivi e Tempistiche:

• Iscrizioni: Seconda metà di aprile 2024
  • Svolgimento: Aprile 2024 – Gennaio 2025
  • Fasi del Progetto:
    Fase LEARN (e-learning): 29 aprile 2024 – 29 luglio 2024
    Fase MAKE (project work): 16 settembre 2024 – 16 dicembre 2024
  • Premiazione: Fine gennaio 2025

Come partecipare:

Per partecipare al progetto registrati sul sito ideechevalgono.it
Per più info: careerservice@unier.it