Imputabilità degli illeciti: profilo civilistico e penalistico
Questa mattina affrontiamo il tema dell’imputabilità degli illeciti sotto il profilo sia civilistico che penalistico.
???? Imputabilità civile degli illeciti
Docente: Salvatore Sica, Professore ordinario di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Salerno e socio fondatore dell’Accademia Italiana del Codice di Internet (IAIC), membro del Consiglio Nazionale Forense. Vice Presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura, già componente del Comitato scientifico del CSM e del Consiglio Superiore delle Comunicazioni. Giornalista-pubblicista, collabora stabilmente con varie testate e con la programmazione RAI.
???? Imputabilità delle condotte penalmente rilevanti
Docente: Massimiliano Annetta, avvocato abilitato al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione, è stato per oltre dieci anni docente di diritto penale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli studi di Firenze. È docente a contratto di Diritto delle Prove Penali e Criminologia presso l’Università Mercatorum di Roma e Direttore e Coordinatore del Master Universitario di I livello in “Anticorruzione: un nuovo modello di etica pubblica. Risposte ordinamentali e nuovi protagonisti” presso la Link Campus University di Roma.