CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA

Studiare Economia e Management significa fare una scelta di responsabilità senza rinunciare a valorizzare i propri talenti, puntando ad acquisire una solida formazione trasversale. Integrando diverse discipline, economiche, aziendali, quantitative e giuridiche, consente ai laureati di proiettarsi verso molte diverse professioni e mestieri attuali.

CORSO DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

Studiare Giuriprudenza e capire come funziona una società. Non poniamo solo l’accento sui fondamenti del diritto per accedere alle professioni legali tradizionali e approfondiamo lo studio delle nuove frontiere del diritto, mediante l’analisi di discipline contemporanee e su altre tematiche attuali per poter lavorare in vari ambiti aziendali.

CORSO DI LAUREA IN PSICOLOGIA

Studio scientifico della persona, del comportamento e della mente, per una conoscenza dell’individuo nei suoi contesti familiari, sociali e lavorativi. Maturerai una base culturale solida e ampia su cui potrai sviluppare le competenze di utilizzo delle tecniche psicologiche di indagine e di intervento psicologico.

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria persegue gli obiettivi formativi del consolidamento della lingua inglese e dei processi di integrazione e multiculturalità. Partecipa alla simulazione gratuita del test del 23/5 ore 15, per prepararti al meglio al test di ammissione stabilito dal MIUR per il 13/09/2019.

CORSO DI LAUREA IN TURISMO E TERRITORIO

Diventa esperto in creazione e gestione di servizi turistici per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, ambientale del territorio con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche e dell’agri-business. Il Corso coniuga competenze tecnico-professionali tradizionali con le nuove tecnologie del web marketing e della comunicazione digitale.

PIÙ SPAZIO PER LA FORMAZIONE

Una realtà unica nel panorama romano a soli 10 minuti da San Pietro. Immersa nel verde, realizzata secondo i più moderni criteri architettonici, con diffusa luce naturale, punti di ritrovo, aree di studio, da vivere e condividere. Un campus da vivere tutto il giorno. Docenti e personale sempre disponibili per fornire risposte rapide ed evitare inutili attese.

UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA

COSTRUIAMO IL TUO FUTURO

per rispondere alle nuove sfide emergenti

Per rispondere alle nuove sfide emergenti approfondiamo lo studio delle nuove frontiere del diritto, mediante l’analisi di tematiche e discipline contemporanee e su altre tematiche attuali per poter lavorare in vari ambiti aziendali.

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

aula e sessioni interattive

La didattica unisce l’insegnamento in aula a sessioni interattive con discussioni di casi, simulazioni, stage, esercitazioni e opportunità di esperienze in Italia e all’estero.

SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

crescita dei talenti e della qualità umane

La formazione accademica viene completata da attività per la crescita dei talenti individuali dello studente. L’obiettivo è lo sviluppo di un modello positivo di leadership etica basata su preparazione, lealtà e coraggio.

DIVENTA PROTAGONISTA DEL TUO FUTURO

STUDIARE ALL'UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA

UN'ALTRA DESCRIZIONE

Studiare all’Università Europea di Roma significa:

  • dare voce al proprio talento
  • investire al meglio le proprie risorse, laureandosi in tempo
  • dare più valore al proprio impegno, aumentando l'efficacia nello studio
  • eccellenza didattica in un contesto ambientale eccellente
  • preparazione teorico/pratica, saper fare e saper essere con sviluppo di competenze trasversali (soft skills)
  • un network internazionale interno per fare esperienze all’estero
  • stage e tirocini pre e post-lauream

L'Università offre anche un servizio di consulenza individuale (tutoring) coordinato insieme agli ambiti accademici, che favorisce la piena integrazione degli studenti con la vita universitaria, li aiuta ad essere efficaci nello studio e li stimola a migliorare la propria formazione

Gli studenti partecipano anche a percorsi formativi di responsabilità sociale con attività pratiche in iniziative dell'Università, oppure presso enti pubblici e privati od organizzazioni del Terzo Settore (prevalentemente ONLUS ed ONG)

Vasta gamma di attività extracurriculari in campo culturale, artistico, sportivo, turistico, ricreativo, editoriale e multimediale; laboratori teatrali, musicali, letterari, artistici e di comunicazione; cineforum, tornei ricreativi; visite a luoghi di interesse, ad aziende, media e società sportive; conferenze, convegni e dibattiti su attualità, incontri con personalità della cultura, della politica, della scienza, dell’economia, dello spettacolo e delle religioni.

PARTECIPA

Richiedi di partecipare gratuitamente al test di ammissione all'Università Europea di Roma, giovedì 23 maggio 2019 ore 15
 
Utilizzeremo il tuo numero di telefono esclusivamente per organizzare la tua partecipazione al test e per fornirti le informazioni necessarie per non perdere i benefici da te conseguiti