Lezioni del 4 Luglio
Le lezioni di questa mattina
???? IA, privacy e diritti umani
Docente: Anna Papa, Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, nella quale insegna “Istituzioni di diritto pubblico” e “Diritto dell’informazione e della comunicazione”.
Componente del Consiglio direttivo dell’Accademia del Codice di Internet. Componente del Collegio dei docenti del dottorato in “Il diritto dei servizi nell’ordinamento italiano e europeo” – Università degli Sudi Parthenope – Università Europea di Roma
???? L’applicazione del GDPR rispetto ai trattamenti effettuati nella catena dell’IA, nella tecnologia delle macchine robotiche e dell’IoT
Docente: Roberto Lattanzi, dirigente del ruolo organico dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, preposto al Servizio studi e documentazione. È stato consigliere giuridico di Mauro Paissan. E’ stato docente a contratto in materia di diritto della protezione dei dati personali in numerose università pubbliche e private.