VERISURE
Verisure nasce nel 1988. Da Ottobre 2015, l’unico azionista è Hellman & Friedman. È presente in 15 paesi: Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Olanda, Francia, Portogallo, Italia, Andorra, Brasile, Cile, Perù e Regno Unito. In Europa e America Latina conta su 2,5 milioni di clienti e più di 12000 dipendenti.
Durante questi 25 anni, Verisure è diventata l’azienda leader nel settore dei sistemi d’allarme. Più di due milioni di persone in tutto il mondo si affidano al nostro sistema di sicurezza.
Figure ricercate:
Junior Analyst (Stage)
Il ruolo prevede:
- Elaborazione della reportistica giornaliera/settimanale/mensile riguardanti gli indicatori qualitativi dell’area Sales;
- Analisi dei risultati;
- Analisi dei flussi di processo in ottica di efficienza e supporto nello sviluppo di soluzioni tecniche/organizzative per il miglioramento dei processi qualitativi;
- Standardizzare le “best practices” aziendali.
Requisiti richiesti:
- Laurea preferibilmente in materie Economiche/Statistiche/Ingegneristiche.
- Preferibile esperienza di circa 6 mesi in mansioni analoghe.
- Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare si richiede un elevato livello di utilizzo Excel.
- Sarà valutato positivamente l’utilizzo di Access.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Sensibilità ed attenzione ai numeri, capacità di analisi ed elaborazione dei risultati, buona gestione dello stress. Spiccate capacità relazionali e di problem solving, team building, precisione e organizzazione completano il profilo.
Si offre:
- Tipologia contrattuale: da valutare in base all’esperienza del candidato
- Orario di lavoro: full-time
- Sede di lavoro: Roma
Cresciamo grazie al lavoro delle nostre persone: solo un team appassionato e motivato a lavorare insieme può arrivare a vincere come una squadra. Invia la tua candidatura tramite il portale ed entra a far parte del team!
Junior Help Desk (Stage)
La risorsa inserita all’interno del Dipartimento IT avrà la possibilità di acquisire competenze nei seguenti ambiti:
- Installazione e configurazione di HW e di apparati di telefonia mobile;
- Installazione, configurazione ed aggiornamento dei dispositivi aziendale come PC, notebook, stampanti e lettori badge forniti ai dipendenti Verisure;
- Supporto al cablaggio e configurazione delle postazioni lavorative;
- Gestione delle richieste di hardware e software;
- Gestione delle problematiche IT segnalate dal personale aziendale;
- Gestione delle richieste di ticket con il sistema Trouble Ticketing; Creazione e gestione degli utenti e dei relativi accessi email e SW aziendali;
- Risoluzione di problemi hardware e software relative al contesto aziendale;
- Gestione dell’utilizzo dei software aziendali;
- Dovrà interfacciarsi autonomamente con il dipartimenti IT spagnolo per esecuzione di task ed aggiornamenti di sistemi.
Costituisce titolo preferenziale l’acquisizione di:
- Diploma o Laurea preferibilmente in ambito informatico; oppure indirizzo tecnico;
- Esperienza minima in ruolo analogo;
- Buona conoscenza della lingua Spagnola e/o della lingua Inglese;
- Conoscenza di sistemi basati su piattaforma Windows;
- Conoscenza di rete e apparati di rete;
- Competenze tecniche informatiche: Active Directory, Remedy;
- Conoscenza di base networking e telefonia IP;
- Forte orientamento al troubleshooting/problem solving.
Completano il profilo: autonomia operativa, pensiero analitico, ottime doti comunicative e organizzative, capacità di lavorare in team e approccio flessibile alle attività, entusiasmo, curiosità e capacità di approfondimento delle conoscenze acquisite.
Tipologia Contratto: Iniziale contratto di Stage finalizzato all’inserimento Rimborso Spese + Buoni pasto Orario di lavoro: Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì con orario 9/18 Sede di lavoro: Roma
Analista funzionale (Stage)
Il ruolo prevede:
- Ricezione, analisi e gestione di necessità evolutive dai singoli Dipartimenti Aziendali;
- Local Demand Management: analisi e documentazione dei requisiti derivanti dai Dipartimenti Aziendali;
- Supporto alla gestione dei Progetti Securitas Direct Group;
- Pianificazione, follow up e sviluppo delle release, con riporto al Diretto Responsabile;
- Creazione, modifica e gestione di report avanzamento attività.
Il candidato ideale possiede:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero);
- Conoscenza del Pacchetto Office in particolare Excel e PowerPoint;
- Gradita conoscenza del software Visio, MS Project
- Gradita conoscenza dei linguaggio Modeling UML
Completano il profilo: spiccate abilità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, buone doti comunicative e relazionali, focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro in team.
Tipologia del contratto:
- Stage della durata di 6 mesi
- E’ previsto un rimborso spese
- Orario di lavoro: Full-time 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì
- Sede di lavoro: Roma
- Quality & Training Specialist (Stage)
La risorsa, inserita all’interno dell’area Operations nel team Quality & Training, si occuperà di garantire gli standard qualitativi aziendali attraverso il monitoraggio delle performance e attivazioni progetti volti al miglioramento.
Il ruolo prevede:
- Effettuare rilevazioni sulla qualità del servizio offerto dagli operatori nei diversi punti di contatto del cliente predisponendo report e presentazioni finali;
- Rilevare l’efficacia dei processi di gestione del Cliente attraverso affiancamenti, interviste ed audit mirati;
- Supportare la linea nella valutazione qualitativa delle performance degli agenti a contatto con il cliente;
- Produrre materiale formativo e strumenti per rilevare le competenze e la qualità del servizio (questionari/schede di affiancamento);
- Erogare e monitorare attività di formazione operativa.
Requisiti:
- Laurea in materie umanistiche;
- Interesse per l’area della Formazione
- Ottime capacità di relazione e comunicazione;
- Propensione al lavoro di gruppo
- Orientamento al miglioramento continuo;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime conoscenze dei strumenti di Office (excel/ppt)
- Completano il profilo capacità di analisi e sintesi e accuratezza.
Tipologia del contratto: da valutare
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali
Sede di lavoro: Roma
Impiegato/a fatturazione clienti da inserire all’interno dell’area Billing
La risorsa si occuperà di attività di fatturazione, pagamenti clienti, controllo documentazione di contratti, contabilità attiva, archivio, dal punto di vista civile e fiscale.
Le attività previste dal ruolo sono:
- Gestione amministrativa dei contratti e loro messa a sistema (elaborazione ordini, sblocco fatturazione);
- Gestione della documentazione;
- Verifica e monitoraggio delle attività;
- Reportistica periodica;
- Analisi dei dati qualitativi e quantitativi.
Il candidato/a ideale possiede:
- Diploma o laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
- Ha maturato specifica esperienza (almeno 1 anno) nel ruolo in contesti strutturati e in settori affini per logiche di gestione del servizio (settore bancario o di telecomunicazioni);
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel e Access;
- Buona conoscenza della lingua inglese e spagnola;
- Preferibile conoscenza del gestionale Business objects.
- Completano il profilo: autonomia operativa, problem solving, precisione, capacità di lavorare in team e predisposizione a lavorare per obiettivi.
Tipologia del contratto: da valutare
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali
Sede di lavoro: Roma