Una giornata di raccolta farmaci per i più poveri

Nel mondo esistono persone talmente povere da non potersi comprare neppure le medicine per poter sopravvivere.

La Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS ha l’obiettivo di rispondere al bisogno di cure delle persone indigenti, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità.

Il 9 Febbraio 2019 si terrà in tutta Italia la XIX edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

Anche gli studenti dell’Università Europea di Roma parteciperanno a questa iniziativa di solidarietà, nell’ambito dei programmi di Responsabilità Sociale promossi dall’Ufficio di Formazione Integrale.

Tutti possono dare il proprio contributo alla Giornata di Raccolta del Farmaco. Questa iniziativa, grazie alla generosità dei farmacisti, degli enti caritativi e dei volontari, porta un aiuto ogni anno maggiore a tante realtà che assistono oltre 535.000 persone indigenti che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.

È possibile contribuire, anche con qualche ora del proprio tempo, in una delle farmacie aderenti nella zona di Roma e provincia.

Per partecipare alla Giornata di Raccolta del Farmaco bisogna far pervenire la propria adesione all’email SegreteriaRoma@bancofarmaceutico.org entro il 31 Gennaio 2019, indicando: nome, cognome, telefono, email e zona di preferenza della farmacia in cui svolgere il servizio.

Inoltre, a partire dalla seconda metà di gennaio 2019, si terranno dei brevi incontri di formazione per volontari. Gli interessati possono scrivere alla stessa email entro il 18 gennaio 2019.

per vedere il video.