L’ATENEO PONTIFICIO REGINA APOSTOLORUM E L’UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA PARTECIPERANNO ALLA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI CON UN PRANZO PER CIRCA 200 BISOGNOSI

Data: 08/11/2017

Domenica 19 novembre 2017 si celebrerà la Giornata Mondiale dei Poveri.

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l’Università Europea di Roma hanno aderito all’iniziativa di Papa Francesco mettendosi al servizio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, organizzatore della Giornata.

Il Papa ha voluto offrire un pranzo ai poveri, dislocandoli in varie sedi e istituti di Roma.

Domenica 19 novembre l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l’Università Europea di Roma metteranno a disposizione i loro locali, accogliendo circa 200 bisognosi in un pranzo nella struttura di via degli Aldobrandeschi 190.

Studenti, familiari, docenti e collaboratori dei due atenei parteciperanno come volontari a questa iniziativa di solidarietà, servendo ai tavoli e accogliendo le persone.

Sabato 18 novembre, alle 20:00, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura si terrà la veglia di preghiera per il mondo del volontariato.

Tutte le informazioni sulla Giornata Mondiale dei Poveri si possono trovare qui: https://www.pcpne.va/content/pcpne/it/attivita/poveri.html

per vedere il video.