Percorso di autoimprenditorialità

Il percorso di autoimprenditorialità è rivolto a tutti gli studenti UER ed è pensato per aiutarti e sostenerti nello sviluppo della tua idea imprenditoriale e sarà tenuto da Roberto Macina – Founder di WDA. La sua startup per virtualizzare le file, nata da un’idea mentre era in coda alla segreteria dell’Università, oggi è diventata Qurami app utilizzata anche da poste italiane per gestire le file.

Con il percorso di autoimprenditorialità si entra a far parte del programma internazionale Enactus, una piattaforma pensata per team di studenti universitari che vogliono intraprendere azioni imprenditoriali utilizzando i principi di business e di innovazione attraverso la creazione di progetti che abbiano un impatto positivo e sostenibile sulle persone e sul pianeta.

L’adesione al programma consente, alle squadre di startupper universitari di competere all’evento nazionale, fino alla Coppa del Mondo Enactus.

Il percorso ha la durata di 8 incontri, per un totale di 30 ore, di cui 24 frontali e 6 per la visita ad un incubatore di imprese.

Vieni a scoprire i percorsi pensati per aiutarti a realizzare la tua idea di impresa.

Ti aspettiamo giovedì 17 novembre, ore 14.30 in Aula Magna (2 Piano).

Percorso valido al riconoscimento di Open Badge.