Master Universitario di I livello (60 CFU) -7° edizione – Anno accademico 2018-2019

FederFiavetFedeturismoConfindustriaFedereventi ConfindustriaAlbreghi Dreamtour SeadamPerigeoASCCNABestWestern  LDC UnindustriaItalicaIncomingBizzeffe
Corso Universitario di Perfezionamento (35 CFU) – Anno accademico 2018/2019.
Realizzato in collaborazione con FIAVET , Federalberghi, Confindustria Alberghi, FederTurismo Confindustria, Federeventi Lazio, CNA Turismo, Welcome Systems, Dreamtour, Best Western, Seadam Servizi, i viaggi del perigeo, ASC Civitavecchia, Unindustria Turismo, Bizzeffe e Italica Incoming.

Obiettivi formativi specifici del Master in Turismo MOT
Offre le competenze necessarie per inserirsi immediatamente nelle organizzazioni della filiera turistica (Tour Operator, Alberghi, Eventi, Web Agency) per ricoprire posizioni manageriali
Fornisce le competenze propedeutiche all’esercizio delle tradizionali professioni Turistiche (Direttore tecnico di Agenzia di Viaggio, Accompagnatore turistico ecc..)

Caratteristiche del Master in Turismo MOT

  • 224 ore di formazione in aula
  • 720 ore di stage Organizzato “su misura” per ogni partecipante
  • Stage garantito
    Stage garantito organizzato “su misura” per ogni studente e finalizzato ad un contratto di lavoro.
  • Mondo del lavoro
    Il Master MOT coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il 90% dei nostri studenti ha già un contratto di lavoro.
  • Aperto a tutti i laureati
    La formazione in aula permetterà di acquisire tutte le competenze di base per poi approfondire nel dettaglio gli argomenti di interesse.
  • Agevolazioni
    Il costo complessivo del Master è di € 2.970 pagabili in 5 rate + N. 1 borsa di studio.

Formazione specifica e stage

  • Il Master MOT coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. I docenti sono professori universitari, professionisti e imprenditori del settore interessati a reclutare subito stagisti.
  • Aperto a tutti i laureati, non sono richieste competenze specifiche. La formazione in aula permetterà di acquisire tutte le competenze di base per poi approfondire nel dettaglio gli argomenti di interesse di ciascun partecipante.
  • Fiore all’occhiello del Master MOT è lo Stage personalizzato: corsia preferenziale per entrare in azienda. Il 90% dei nostri studenti ha già trovato un lavoro durante o subito dopo lo stage.

Prenota il colloquio

Destinatari del Master in Turismo MOT

Studenti italiani e stranieri

  • Studenti italiani laureati in tutte le discipline (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento), preferibilmente in discipline socio/economiche, linguistiche e umanistiche.
  • Studenti stranieri laureati all’estero in tutte le discipline. Il certificato di laurea dovrà essere corredato dalla ” Dichiarazione di valore” del titolo di studio rilasciata dalle Rappresentanze Diplomatiche italiane all’estero.
  • Il MOT e’ a numero programmato: solo 20 posti.
  • Ammissione al MOT: colloquio di selezione e test lingua inglese.

Prenota il colloquio

Durata del Master in Turismo MOT

Formazione in aula e stage

  • 4 mesi di formazione in aula + 4 mesi di stage Due giorni a settimana Martedì e Mercoledì (9-13 – 14-18). Inizio corso gennaio 2019.
  • Precorso di Inglese per allineamento delle competenze linguistiche al livello B2 (novembre-gennaio).
  • 224 ore di formazione in aula – I docenti sono professori universitari, imprenditori e professionisti del settore.
  • 720 ore di stage Organizzato “su misura” per ogni partecipante Corsia preferenziale per entrare in azienda. Un lungo periodo di stage permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro

Contenuti del Master in Turismo MOT

Contenuti Funzionali
Economia e management delle aziende turistiche, Geo-economia del turismo, management dei flussi e degli itinerari turistici – Incoming e Outgoing, Economia e logistica dei trasporti, Marketing e Comunicazione turistica, Inglese turistico, legislazione turistica e del lavoro.

Contenuti Specialistici
Web marketing & Social network marketing, Food & Beverage management, Revenue Management, Event Management, Green Hotel, turismo crocieristico, B & B management, itinerari turistici archeologici, Marketing Territoriale.