Docente: Marco Savastano

Corso di laurea: Laurea Triennale

Indirizzo: Turismo religioso e culturale

CFU: 9

Periodo:

Durata dell'insegnamento:

Materiali didattici

Obiettivi formativi del corso

Il presente corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze in ambito economico/manageriale, sulla base dei modelli sviluppati in letteratura e delle evidenze empiriche provenienti dal mercato, necessarie a valutare e gestire i processi di innovazione delle imprese operanti in un settore dinamico ed in continua espansione come quello del turismo.

Programma

Il cambiamento dei modelli di business a seguito della trasformazione digitale, l’evoluzione della domanda e dei canali attraverso i quali essa incontra l’offerta, le tecniche e gli indicatori per poter valutare la qualità dei servizi e dell’esperienza offerti e la soddisfazione dei clienti del suddetto settore, saranno analizzati in modo approfondito e con un approccio sistematico.

Modalità di svolgimento del corso

Lezioni frontali

Modalità di svolgimento dell’esame

Scritto

Ricevimento

A valle dell’orario di lezione

Testi consigliati

L’esame si svolgerà sulla base degli argomenti e del materiale presentato a lezione (slide, articoli scientifici e business cases).