Titolare d'insegnamento

Corsi

Garden Tourism: sostenibilità e valorizzazione dei percorsi turistici

Bio

Laureata all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ in Scienze Biologiche, entra nel mondo del lavoro ottenendo alcune consulenze per enti pubblici e società private.

Nel 2005 consegue il Master di II livello come ‘Curatore di Parchi, Giardini e Orti Botanici’ presso l’Università degli Studi della Tuscia; l’anno successivo, svolge come docente alcuni corsi presso la Riserva Naturale Tevere Farfa, e copre il ruolo di consulente per “Ipotesi di intervento per il recupero delle gallerie vegetali di Castel Gandolfo”, per la Provincia di Roma.

Nel 2010 frequenta il corso di laurea magistrale in ‘Architettura del paesaggio’ presso la Facoltà di architettura degli studi di Roma ‘La Sapienza’ e negli anni successivi approfondisce le tematiche legate al management, conseguendo nel 2017 l’Attestato di frequenza al Corso “Self Management e Self Branding” presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum”.

Dal 2017 ad oggi ricopre il ruolo di docente per associazioni private nell’ambito delle tematiche legate alla botanica ed ai giardini storici.

Interessi di ricerca

Dagli anni 2000 approfondisce il tema dei giardini storici e architettura del paesaggio frequentando corsi formativi e dedicandosi alla docenza di materie attinenti a tali argomenti