Con gli studi universitari si inizia un percorso che definisce il proprio futuro. Qualunque sia il corso di laurea che si deciderà di seguire è bene che sia una scelta ponderata. UER aiuta, guida e consiglia.

UEROrienta e Test di Orientamento

UERorienta è un percorso di orientamento alla scelta del corso di studi ed è composto dal test di orientamento e dal colloquio individuale.

Il test di orientamento, ideato e somministrato dagli psicologi dell’UER esperti in orientamento universitario, supporta i giovani studenti nel processo di maturazione delle proprie scelte, con gli strumenti adeguati a valorizzare attitudini ed interessi, punti di forza ed intervenire su eventuali criticità.

Il colloquio individuale conduce il futuro studente universitario alla formulazione del suo progetto formativo e professionale.

UERorienta è pensato per chi frequenta gli ultimi anni della scuola superiore per facilitare la decisione rispetto al percorso di studi.

È un metodo efficace per acquisire maggiore consapevolezza nelle proprie potenzialità ed effettuare una scelta di successo per il futuro professionale, evitando possibili difficoltà, ritardi o abbandoni nel percorso di studi.

  • Test di orientamento ed attitudinale per scoprire le proprie propensioni, punti di forza, interessi, autoefficacia
  • Colloquio individuale con formulazione del progetto formativo e professionale

I prossimi appuntamenti con il test di orientamento saranno a partire da ottobre 2020. Il nuovo calendario sarà disponibile a breve. E’ invece già possibile iscriversi ai test di ammissione UER o svolgere online il test di primo orientamento.

 

Per informazioni su UEROrienta

Foto Sara Pelli
Sara Pelli
Tel: 0666543924
Cell: 3804380907
Email: sara.pelli@unier.it

Condividi: