7 Novembre, 2022

Incontro con il giornalista Luigi Ferraiuolo

Si svolgerà domani l’incontro con gli studenti del corso di laurea in Turismo e di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Europea di Roma con Luigi Ferraiuolo – giornalista, scrittore e Redattore di TV2000 – che presenterà il suo nuovo libro “Italia sacra, straordinaria e misteriosa”.

Il romanzo racconta, giorno per giorno, 365 luoghi legati alle tradizioni più profonde della nostra Penisola: riti antichi, credenze, gesti tramandati di generazione in generazione e che rafforzano tutt’oggi il senso di appartenenza in molte comunità.

L’autore risponderà alle domande degli studenti e si confronterà con loro sulle forme di narrazione che possono permettere la scoperta di realtà sociali e antropologiche non presenti nella comunicazione generalista.

Modera la Prof.ssa Renata Salvarani, ordinario di Storia del Cristianesimo e docente di Antropologia delle Religioni.

L’incontro si tiene in UER, martedì 9 novembre alle ore 16.00 in aula A101.