fbpx

Docente di laboratorio

Insegnamenti

Laboratorio di didattica della letteratura italiana

Bio

LAUREA in Scienze dell’Educazione, conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre, in data 08/07/1998 con votazione 110/100 e lode; LAUREA triennale in Filosofia, conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre, in data 07/05/2007, con votazione 110/110; PERFEZIONAMENTO in Strategie e tecniche di valutazione scolastica, conseguito presso l’Università degli studi Roma Tre, in data 27/01/2001; MASTER di secondo livello (60 c.f.u.) in Leadership e Management in Educazione, conseguito presso l’ Università degli studi Roma Tre, in data 13/02/2010.

Assunta in qualità di DIRIGENTE SCOILASTICO nel ruolo della Amministrazione scolastica periferica della regione Toscana, con conferma di rapporto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica dal 1.9.2019; Docente di scuola primaria dal 1996/97 al 2018/19; Abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado, classe di concorso A036; Incarico di docente formatore esperto, per l’anno scolastico 2017/18, 2018/19 presso l’Ambito territoriale 27; Incarico di TUTOR COORDINATORE preso l’Università Europea negli anni 2017/18 e 2018/19; DOCENTE A CONTRATTO di laboratorio della letteratura italiana presso l’Università Europea di Roma negli anni 2018/19 e 2019/20.

Interessi di ricerca

Ambito della valutazione didattica e di sistema e dei percorsi di miglioramento scolastico. Interesse nei confronti sia della ricerca che della sperimentazione in campo educativo-didattico, soprattutto nell’area disciplinare linguistico-artistico-espressiva.

Pubblicazioni

  • Pubblicazione sulla rivista Scuola Italiana Moderna dell’articolo dal titolo “Non c’è solo la competizione”, sul n. 8 del 15 Dicembre 2000;
  • Pubblicazione sulla rivista Scuola Italiana Moderna dell’articolo dal titolo “Come s’impara”, sul n. 13 del 15 Marzo 2000.
  • Pubblicazione sul sito Scuola social dell’articolo “Il problema della conoscenza o la conoscenza del problema?” in data 06/09/2015