Saperessere

“SaperEssere”

Studio Saperessere è una realtà professionale che opera al fianco delle aziende offrendo soluzioni finalizzate a incrementare processi di crescita in termini di innovazione e potenziamento del capitale umano, mediante percorsi appositamente sviluppati e attraverso un network di consulenti specializzati.

Lo studio si occupa di progettazione, pianificazione, elaborazione e sviluppo dei servizi inerenti i processi aziendali e di progettazione formativa. L’approccio è multidisciplinare e innovativo in rispetto agli aspetti metodologici e tecnologici e guida tutte le attività operative e di consulenza.

L’obiettivo è realizzare interventi ritagliati su misura per le esigenze del cliente, selezionando gli ambiti e i format più adatti (e-learning, multimedia, content & knowledge management).
Studio Saperessere possiede diversi accreditamenti e certificazioni e ha stretto accordi di collaborazione con importanti enti di formazione sia privati che pubblici.

Figure ricercate:
Studio Saperessere è alla ricerca di 3 risorse professionali:

1. Una risorsa per inserimento all’interno della funzione Progettazione dei Processi Formativi

Job description
:
La risorsa sarà di supporto nella gestione delle seguenti attività:

  • analisi e scouting della domanda commerciale e finanziata
  • elaborazione dell’idea progettuale
  • attività di data entry sulle piattaforme informatiche
  • predisposizione della documentazione di progetto secondo le linee guida di riferimento;
  • rapporto con le aziende clienti

Job profile:
Il candidato ideale ha massimo 29 anni e possiede:

  • laurea in sociologia, psicologia o scienza della Formazione
  • buone competenze informatiche. Nel dettaglio: conoscenza degli applicativi office (word e excel in particolare), familiarità con strumenti e applicativi Google, buon utilizzo e-mail, buone capacità di ricerca informazioni in rete;
    Si richiede capacità di analisi e lettura dei contesti aziendali e territoriali, scrittura e revisione dei progetti, elaborazione preventivi, controllo documentazione istruttoria. Costituirà titolo preferenziale l’aver svolto attività simili in strutture ed enti di formazione accreditati nella Regione Lazio o similari. Sono richiesti almeno 2/3 anni di esperienza nel settore.

2. Una risorsa per inserimento in staff all’interno della Segreteria Didattica

Job description:
La risorsa sarà di supporto nella gestione delle seguenti attività:

  • gestione front office e accoglienza utenti telefonica e via mail
  • supporto al coordinamento e all’organizzazione dei corsi di formazione
  • predisposizione del materiale d’aula (registri e documentazione)
  • monitoraggio in itinere e finale
  • gestione del rapporto con le aziende clienti e con le amministrazioni competenti
  • attività di data entry sulle piattaforme informatiche

Job profile:
Il candidato ideale possiede:

  • esperienza di 2/3 anni nel settore e nel ruolo presso enti di formazione o società di consulenza
  • laurea in materie socio economiche
  • buone competenze informatiche. Nel dettaglio: conoscenza degli applicativi office (word e excel in particolare), familiarità con strumenti e applicativi google, buon utilizzo e-mail, buone capacità di ricerca informazioni in rete
    Completano il profilo: precisione, proattività, attitudine al lavoro in team, buone capacità
comunicative, flessibilità operativa e predisposizione all’apprendimento.

3. Una risorsa per inserimento in Tirocinio Formativo Curriculare all’interno dell’area Servizi Professionali (formazione, HR)

Job description:
La risorsa sarà di supporto nella gestione delle seguenti attività:

  • gestione front office e accoglienza clienti telefonica e via mail
  • gestione degli ordini
  • gestione prima nota e fatturazione
  • predisposizione contratti e incarichi personale interno/esterno
  • supporto all’organizzazione dei corsi di formazione
  • predisposizione del materiale d’aula (registri e documentazione)
  • gestione del rapporto con le aziende clienti
  • attività di data entry sulle piattaforme informatiche

Job profile:
Il candidato ideale ha massimo 29 anni e possiede

  • laurea in materie socio economiche
  • buone competenze informatiche. Nel dettaglio: conoscenza degli applicativi office (word e excel in particolare), familiarità con strumenti e applicativi google, buon utilizzo e-mail, buone capacità di ricerca informazioni in rete
    Completano il profilo: precisione, proattività, attitudine al lavoro in team, buone capacità comunicative, flessibilità operativa e predisposizione all’apprendimento.
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