06665431
Riconoscimento CFU

Per procedere con un riconoscimento CFU è necessario aver provveduto agli adempimenti riportati nella sezione iscrizione e inviare via email contestualmente alla domanda di iscrizione a 24cfu@unier.it il documento:

  • certificazione emessa dall’Università presso la quale si sono acquisiti i crediti riconoscibili ai fini del percorso “24 CFU” con indicato: SSD, numero di CFU, votazione finale (ove presente), obiettivi formativi e/o programmi

Riceverete risposta circa l’esito del riconoscimento crediti tramite mail, potrete poi procedere agli adempimenti previsti per l’iscrizione ai corsi rispetto ai CFU restanti.

In assenza della certificazione indicata sopra riportante tutte le informazioni indicate nel D.M. 616/17, non sarà in nessun modo possibile procedere con un riconoscimento crediti. Non è possibile presentare autocertificazione delle attività svolte in precedenza ai fini di un riconoscimento crediti.

Nel caso in cui sia possibile procedere con un riconoscimento crediti totale dei 24 CFU (esclusivamente nel caso in cui l’Università Europea di Roma sia l’ultima istituzione in ordine di tempo che abbia rilasciato al candidato crediti formativi utili ai fini del percorso formativo 24 CFU) sarà possibile comunque ricevere la certificazione finale solo al termine del percorso formativo.

E’ possibile inoltrare richiesta di riconoscimento crediti entro e non oltre il 12 gennaio 2019. Le domande che perverranno dopo la data indicata non saranno prese in considerazione.

Attestazione delle attività svolte ai fini di un riconoscimento crediti presso altro ateneo

Per ricevere l’attestazione delle attività da voi svolte presso questo Ateneo dovete inviare una richiesta via email a 24cfu@unier.it indicando:

  • dati anagrafici
  • nome del corso svolto/singolo insegnamento/Master/Corso di perfezionamento
  • anno accademico di conseguimento

Per ulteriori informazioni
email: 24cfu@unier.it – tel. 06 66543489