Info e ammissione

Tariffe

Il contratto di permanenza presso la Residenza UER ha una durata di 10 mesi, per il singolo anno di studio, secondo il calendario accademico pubblicato dalla Direzione della Residenza.*

Retta annuale stanza singola: a partire da 9900 €
Retta annuale stanza doppia: a partire da 8900 €

L’assegnazione di un alloggio ad uso esclusivo (camera singola) o condiviso (camera doppia) presso la Residenza UER prevede la corresponsione di una retta annuale, oltre la quota di iscrizione (pari a 1000 €), che può essere versata in:

• soluzione unica
  • 5 rate bimestrali oltre la quota di iscrizione

Deposito cauzionale: 1000 €
Contestualmente al pagamento dell’intera retta in unica soluzione o della quota di iscrizione si è tenuti, inoltre, a versare il deposito cauzionale, che sarà restituito nei termini e alle condizioni previste dal Regolamento che vi sarà fornito.

FAQ

Si, è possibile sostenere il colloquio in Residenza se non si è ancora iscritti in Università. In caso di esito positivo, una volta iscritti in Università, si potrà procedere con l’assegnazione di un alloggio e con il pagamento della quota di iscrizione.

Svolgete entrambi il colloquio di ammissione in Residenza e indicate sulla vostra richiesta di ammissione questa preferenza. Se possibile, sarà rispettata!

Sì, basterà comunicare la tua esigenza in fase di ammissione e consegnare la relativa documentazione medica. Ti saranno garantiti pasti adeguati alle tue necessità.

Come raggiungerci

Treno

Stazione FS Roma Aurelia

Autobus

Bus ATAC 247

Auto

Uscita 1 Circonvallazione E90 – Roma Centro/Aurelio

Vieni a conoscerci

Il processo di ammissione prevede una presentazione del progetto della Residenza, un tour guidato della struttura ed un colloquio conoscitivo individuale. L’incontro si svolge su appuntamento ed è aperto anche ai familiari. In caso di necessità è possibile effettuare un colloquio online.

*informazione richiesta