20 Luglio, 2020

Convegno – “The Unforeseen: Risposte individuali e sociali all’inatteso, all’ignoto, all’estraneo”

Un’opportunità interdisciplinare con contributi internazionali per riflettere sull’inaspettato:

Venerdì 24 luglio, dalle 15 alle 18, in diretta Facebook

Locandina del convegno
Organizzato da Riccardo Brunetti e Michele Cavallo, con la collaborazione del CdS in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Interventi di:

• Prof. Michele Cavallo (Psicoanalista e docente di Psicopatologia – Università Europea di Roma)
    L’irruzione del reale. Tra psicopatologia e costruzione della realtà
  • Prof. Claudia Navarini (Associato di Filosofia Morale – Università Europea di Roma)
    Etica dell’inaspettato ed emergenza interiore: una riflessione metempirica
  • Prof. Franco Delogu (Direttore Psychology Program – Lawrence Technological University, MI, USA)
    Sorpresa! L’inaspettato nelle scienze cognitive
  • Prof. Umberto Roberto (Ordinario di Storia Romana – Università Europea di Roma)
    The Unforeseen: la prospettiva del mondo antico alle origini della nostra cultura
  • Prof. Fabrizio Speziale (Directeur d’études – École des hautes études en sciences sociales, Paris, FR)
    Eventi imprevisti e connessi: i corsari fra Calabria e Provenza nel XVI secolo
  • Prof. Guido Tortorella Esposito (Ricercatore di Storia del Pensiero Economico – Università del Sannio)