Titolare d'insegnamento

Bio

Il Dr. Spampinato ha conseguito nel 1996 la Laurea in Psicologia Clinica presso l’ Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e nel 2010 ha successivamente conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma. E’ Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo e Comportamentale, inoltre Docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma; Consulente presso il Telefono Rosa di Civitavecchia, responsabile di gruppi di auto-mutuo-aiuto per persone con disagio familiare e vittime di stalking; Progettista e Docente di Corsi di Formazione sulla “Psicologia dei rapporti affettivi” e sulla “dipendenza affettiva e lo stalking” per La Consulta delle Donne Telefono Rosa di Civitavecchia e per Il Centro Territoriale Permanente di Civitavecchia. Il Dr. Spampinato scrive articoli di Psicologia all’interno della sua Rubrica dal titolo: “L’amore è un artista cieco” nella rivista online: www.0766news.it.

Interessi di ricerca

Il lavoro con i gruppi, lo studio e l’applicazione delle teorie e delle tecniche relative alle dinamiche gruppali. Inoltre la psicoterapia cognitiva e comportamentale e sue applicazioni.

Pubblicazioni

Il Dr. Spampinato scrive articoli di Psicologia all’interno della sua Rubrica dal titolo: “L’amore è un artista cieco” nella rivista consultabile online: www.0766news.it