Promozione pre-immatricolazioni anticipate 2019 corsi di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio

Coloro che hanno superato la prova di ammissione possono procedere alla pre-immatricolazione anticipata che dà diritto alla riduzione dei contributi accademici, così come segue:

• Studenti del IV anno che sostengano la prova di ammissione nel 2019
  • Studenti del V anno che sostengano la prova di ammissione entro l’Open Day estivo del 11 Luglio 2019
  • Sono espressamente esclusi gli studenti diplomati in anni precedenti

Riduzione dei contributi accademici
Gli studenti che abbiano effettuato la pre-immatricolazione anticipata entro i termini indicati nel punto precedente, avranno diritto al beneficio del mantenimento della retta complessiva (tassa di iscrizione, tassa ragionale e contributi accademici) al livello della retta di lancio del CDL 2017/2018 (2.600 €/anno al netto della tassa regionale) per tutti e 3 gli anni di corso.

Periodo di validità
Gli studenti del V anno dovranno effettuare la pre-immatricolazione anticipata entro il termine stabilito per la prova che hanno sostenuto (e comunque non oltre il 24/7/2019). Gli studenti del IV anno potranno provvedere alla prima data utile per le preimmatricolazioni anticipate dell’anno successivo.

Come effettuare la pre-immatricolazione anticipata e godere dei vantaggi associati:
  1. Supera il test di ammissione al Corso di Laurea per il quale intendi immatricolarti
  2. Una volta ammesso registrati al sistema Esse3. Se invece sei già registrato a Esse3 accedi al portale con le stesse credenziali usate per la prova. Se le hai perdute, richiedile nuovamente contattando l’Ufficio Orientamento
  3. Effettua la procedura di pre-immatricolazione secondo le indicazioni fornite al momento dell’ammissione.
  4. Al termine della procedura il sistema genererà la Domanda di Immatricolazione e il MAV per il pagamento.

Quota per la pre-immatricolazione anticipata: 200 € da versare tramite apposito MAV. In caso di immatricolazione, la quota versata all’atto della pre-immatricolazione anticipata sarà considerata come anticipazione dell’ordinaria quota di immatricolazione. L’immatricolazione andrà perfezionata entro il termine del 27/9/2019, pena la perdita dei benefici promozionali.

In caso di non immatricolazione

• Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione perché non hanno superato l’esame di maturità, non conserveranno il diritto alle agevolazioni per l’anno successivo e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.
  • Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione per qualsiasi altra ragione entro i termini previsti, perderanno il diritto alle agevolazioni e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.