Promozione pre-immatricolazioni 2019 corsi di laurea in Economia, Psicologia e Giurisprudenza

Coloro che hanno superato la test di ammissione possono procedere alla pre-immatricolazione che dà diritto alla riduzione dei contributi accademici, valida per il primo anno di corso.

• Studenti del IV anno che sostengano la test di ammissione nel 2019
  • Studenti del V anno che sostengano la test di ammissione entro l’Open Day estivo del 11 Luglio 2019
  • Sono espressamente esclusi gli studenti diplomati in anni precedenti

Riduzione dei contributi accademici
Gli studenti che effettueranno la pre-immatricolazione avranno diritto alle seguenti riduzioni dei contributi accademici per il primo anno di corso:

• Riduzione dei contributi accademici del 10% se il voto di maturità sarà da 60 a 79/100.
  • Riduzione dei contributi accademici del 20% se il voto di maturità sarà da 80/100 in su.

Periodo di validità
Gli studenti del V anno dovranno effettuare la pre-immatricolazione entro il termine stabilito durante il test di ammissione che hanno sostenuto e comunque non oltre il 24/7/2019. Gli studenti del IV anno potranno provvedere alla prima data utile per le pre-immatricolazioni dell’anno successivo.

Tali riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni cui gli studenti avessero diritto: in caso di concomitanza, verrà assegnata la riduzione dei contributi accademici che risulti essere maggiore.

Come effettuare la pre-immatricolazione e godere dei vantaggi associati:
  1. supera il test di ammissione al Corso di Laurea per il quale intendi immatricolarti
  2. una volta ammesso registrati al sistema Esse3. Se invece sei già registrato a Esse3 accedi al portale con le stesse credenziali usate per la prova. Se le hai perdute, richiedile nuovamente contattando l’Ufficio Orientamento
  3. effettua la procedura di pre-immatricolazione secondo le indicazioni fornite al momento dell’ammissione.
  4. al termine della procedura il sistema genererà la Domanda di Immatricolazione e il MAV per il pagamento.

Quota pre-immatricolazione: 200 € da versare tramite apposito MAV. In caso di immatricolazione, la quota versata all’atto della pre-immatricolazione sarà considerata come anticipazione dell’ordinaria quota di immatricolazione. L’immatricolazione andrà perfezionata entro il termine del 27/9/2019, pena la perdita dei benefici promozionali.

In caso di non immatricolazione

• Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione perché non hanno superato l’esame di maturità, non conserveranno il diritto alle agevolazioni per l’anno successivo e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.
  • Gli studenti che non effettuino l’immatricolazione per qualsiasi altra ragione entro i termini previsti, perderanno il diritto alle agevolazioni e non avranno diritto alla restituzione della quota versata.