Tutti i passi e le procedure per immatricolarsi e per iscriversi agli anni successivi al primo

Gli studenti migliori studiano gratis!

L’Università Europea di Roma ha istituito un premio speciale per gli studenti che abbiano dimostrato un ottimo rendimento scolastico. Per questo motivo si è deciso di attribuire una riduzione del 100% dei contributi accademici.

Destinatari:
Tutti gli studenti neodiplomati di scuola secondaria di 2° grado che abbiamo conseguito il titolo su territorio italiano.

Requisiti:

• 1° anno:
    • Aver superato la prova di ammissione all’Università Europea di Roma.
    • Aver superato l’esame di maturità con voto 100 o 100 e lode.
    • Essere neodiplomati.
    • Aver provveduto al pagamento della tassa d’iscrizione e tassa regionale entro i termini previsti dal regolamento tasse e contributi.
  • Anni successivi al 1°
    • Aver conseguito tutti i CFU relativi all’anno di iscrizione precedente entro la sessione di settembre compresa.
    • Media ponderata maggiore o uguale a 28,51.
    • Aver provveduto al pagamento della tassa d’iscrizione e tassa regionale entro i termini previsti dal regolamento tasse e contributi di ciascun anno accademico.
    • Aver presentato richiesta di riduzione dei contributi accademici tramite il sistema informatico Esse3 entro la data del 30 settembre di ogni anno accademico.

Tale riduzione non è cumulabile con altre riduzioni cui gli studenti avessero diritto: in caso di concomitanza, verrà assegnata la riduzione dei contributi accademici che risulti essere maggiore.

para ver este vídeo.