06665431
Nucleo di valutazione interna

Il Nucleo di Valutazione di Ateneo dell’Università Europea di Roma è stato istituito con decreto rettorale n.5/12 del 03 Settembre 2012.

I componenti del Nucleo sono:
Presidente:
Prof.ssa Margherita Velucchi

Componenti:
Prof. José Manuel Garcia Ramos
Prof. Bruno Bertaccini

L’art. 10 dello Statuto della UER definisce il Nucleo di Valutazione come organo dell’Università Europea di Roma; l’art. 19 specifica le attività e le funzioni svolte dal Nucleo, come segue:

Art.19 – Il Nucleo di Valutazione
Il Nucleo di Valutazione di Ateneo, istituito ai sensi della legge 370/99, provvede, in piena autonomia operativa, alla valutazione interna della gestione amministrativa, delle attività didattiche e di ricerca, degli interventi di sostegno al diritto allo studio, raccogliendone, esaminandone ed organizzandone i dati necessari alla valutazione delle strutture, nonché delle attività didattiche e scientifiche dell’Università.
In particolare prepara e organizza i rapporti finali di valutazione del costo-rendimento dell’Università da sottoporre all’Agenzia Nazionale Valutazione Università e Ricerca (ANVUR), al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione, onde suggerire in merito a miglioramenti nell’organizzazione delle attività dell’Università.
Il Nucleo provvede alla pubblicizzazione delle proprie considerazioni alla fine di ogni anno accademico e prima di ogni eventuale ripartizione delle risorse.