Servendo si impara

9 Maggio 2019

Mercoledì 8 maggio 2019, si è tenuto l’incontro “Servendo si impara!”, Giornata conclusiva delle attività di responsabilità sociale dello stesso ateneo.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di responsabilità sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Nell’incontro gli studenti hanno raccontato le loro esperienze, attraverso testimonianze personali. Sono stati illustrati i frutti delle attività che si sono svolte. Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione.

All’incontro sono intervenuti Padre Pedro Barrajón LC, Rettore dell’Università Europea di Roma, e Padre Gonzalo Monzón LC, Direttore dell’Ufficio Formazione Integrale.

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)