25 borse di studio per Change the World – MUN

17 Novembre 2022

Tra i progetti di internazionalizzazione UER, la possibilità di aderire ai Model United Nations – progetti di simulazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e, nello specifico, al Change the World Model United Nations organizzato dall’Associazione Diplomatici, ONG con status consultivo speciale presso l’ECOSOC – UN.

Scarica la brochure dell’evento

Il Change the World MUN riunisce ogni anno circa 5000 studenti provenienti da tutto il mondo per animare un forum internazionale studentesco che si snoda attraverso una simulazione educativa del sistema delle Nazioni Unite in cui gli studenti imparano a conoscere la diplomazia e le relazioni internazionali.

Gli studenti selezionati per la partecipazione frequenteranno un itinerario di formazione on-line, interamente in inglese, per comprendere l’organizzazione delle Nazioni Unite e i temi in discussione nella politica internazionale, cui fa seguito un soggiorno presso una capitale internazionale che ospita uno o più poli delle agenzie delle nazioni unite, durante il quale trova svolgimento una simulazione dei lavori dell’ONU.

L’iniziativa prossima ventura in calendario riguarda l’edizione che si svolgerà a marzo 2023 negli Stati Uniti, nello specifico a New York, grazie al sostegno della Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite.

Grazie alla collaborazione in essere da anni tra l’Associazione Diplomatici e l’Università Europea di Roma, vengono messe disposizione 25 borse di studio del valore di € 1.000 a copertura parziale dei costi di partecipazione al progetto, a beneficio degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione e Corso di Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale.

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, i costi di partecipazione, le modalità di adesione e le borse di studio dedicate s’invitano, gli alunni interessati, a prendere parte ad una riunione telematica nel corso della quale interverrà il Direttore Generale dell’Associazione Diplomatici, il giorno lunedì 21 Novembre, dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

PARTECIPA ALLA RIUNIONE
Colloqui di selezione

I colloqui di selezione per l’assegnazione delle borse sono, invece, previsti su piattaforma zoom per martedì 22 novembre alle ore 18:00.

PARTECIPA AL COLLOQUIO

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER