Presentazione attività di Responsabilità Sociale

1 Ottobre 2019

Martedì 8 ottobre 2019, nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” dell’Università Europea di Roma si è tenuta la presentazione agli studenti delle attività di Responsabilità Sociale per l’anno accademico 2019 – 2020.

L’incontro è stato aperto dagli interventi del Rettore Padre Pedro Barrajón LC, del capo dell’Ufficio di Formazione Integrale, Padre Gonzalo Monzón LC e del suo staff.

Dopo la testimonianza di uno studente che ha già svolto la Responsabilità Sociale, sono state presentate le associazioni, che hanno incontrato gli studenti in apposite postazioni dedicate.

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di responsabilità sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione, per aiutarli ad avere un cuore premuroso. Un cuore che vede e agisce di conseguenza con i più bisognosi e che vuole trasformare il mondo con spirito di amicizia e di solidarietà.

Nuovo bando per Prova Pratico Valutativa

23 Aprile 2024

Abilitazione alla professione di psicologo in UER

UER lancia il nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM 41)