Il giornalista Cesare Davide Cavoni all’Università Europea di Roma

13 Novembre 2018

Cesare Davide Cavoni, ideatore e conduttore della trasmissione di TV2000 “Buone Notizie” ha incontrato gli studenti del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”.

Cavoni ha dialogato con i giovani sul tema di una comunicazione completa e costruttiva, che sappia mettere in evidenza gli aspetti positivi della vita quotidiana e che rifiuti la tentazione del facile sensazionalismo.

Il Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati, è giunto al suo sesto anno di attività.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

Il Laboratorio, teorico e pratico, fa parte delle attività sociali dell’Università Europea di Roma. Esplora le diverse forme di comunicazione del mondo di oggi: dal giornalismo ai social network, dalla musica alla radio, dalla televisione ai fumetti, dal cinema al dialogo nella vita quotidiana.

“Non sei un nemico!” è il motto, l’idea di base del Laboratorio. I giovani sono incoraggiati a vedere gli altri con uno sguardo nuovo, a creare linguaggi che possano rappresentare un ponte verso tutti, contribuendo ad abbattere muri, ostacoli, sospetti e diffidenze.

È possibile vedere qui la prima puntata di “Buone Notizie”

Emanato nuovo Bando di Dottorato

25 Luglio 2022

Dottorato di Ricerca in “Persona, benessere e Innovazione”