menu mobile
Ricerca:

Il giornalista Cesare Davide Cavoni all’Università Europea di Roma

13 Novembre 2018

Cesare Davide Cavoni, ideatore e conduttore della trasmissione di TV2000 “Buone Notizie” ha incontrato gli studenti del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”.

Cavoni ha dialogato con i giovani sul tema di una comunicazione completa e costruttiva, che sappia mettere in evidenza gli aspetti positivi della vita quotidiana e che rifiuti la tentazione del facile sensazionalismo.

Il Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati, è giunto al suo sesto anno di attività.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.

Il Laboratorio, teorico e pratico, fa parte delle attività sociali dell’Università Europea di Roma. Esplora le diverse forme di comunicazione del mondo di oggi: dal giornalismo ai social network, dalla musica alla radio, dalla televisione ai fumetti, dal cinema al dialogo nella vita quotidiana.

“Non sei un nemico!” è il motto, l’idea di base del Laboratorio. I giovani sono incoraggiati a vedere gli altri con uno sguardo nuovo, a creare linguaggi che possano rappresentare un ponte verso tutti, contribuendo ad abbattere muri, ostacoli, sospetti e diffidenze.

È possibile vedere qui la prima puntata di “Buone Notizie”

Condividi:

Comunicazioni

Emanato nuovo Bando di Dottorato

25 Luglio 2022

Dottorato di Ricerca in “Persona, benessere e Innovazione”

Comunicazioni

Pubblicato il bando per Formazione Primaria

22 Luglio 2022

210 posti per accedere al primo anno del corso di laurea

Comunicazioni

UER ospita la Summer School Anahuac

20 Luglio 2022

40 studenti della Rete internazionale a Roma

Comunicazioni

Salzburg Summer School per gli studenti di Giurisprudenza

19 Luglio 2022

Una esperienza accademica unica