Donazioni di sangue

20 Novembre 2019

Nell’ambito della collaborazione avviata dall’Università Europea di Roma con l’Associazione Donatori Volontari di Sangue EMA Roma, giovedì 21 e venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 8 alle ore 13 si terranno due sessioni di donazioni del sangue, organizzate da EMA-ROMA presso l’Università.

Qualora voleste partecipare alle donazioni, occorre prenotarsi in una delle due giornate, scegliendo una delle seguenti fasce orarie disponibili: 8-9; 9-10; 10-11; 11-12.

Potete prenotare via e-mail oppure telefonando allo 06 66 54 39 22.

Inoltre, occorre portare con sè:

• Documenti di riconoscimento
    Un documento di riconoscimento indispensabile per legge per essere abilitati a donare: carta di identità, patente di guida, passaporto, codice fiscale. È ammessa anche la Tessera TEAM (Tessera Sanitaria Europea)
  • Alimentazione
    Assumere una leggera colazione priva di grassi (niente latte e derivati, cappuccino, cornetti) composta da caffè o da tè, o da orzo, o succhi di frutta debitamente zuccherati, accompagnati da un paio di fette biscottate.
  • Frequenza delle donazioni
    Tra una donazione e l’altra devono intercorrere tre mesi per l’uomo e sei per la donna. L’uomo può donare massimo quattro volte in un anno e la donna due.

Emanato nuovo Bando di Dottorato

25 Luglio 2022

Dottorato di Ricerca in “Persona, benessere e Innovazione”

Pubblicato il bando per Formazione Primaria