Cerimonia di Inaugurazione dell’ Anno Accademico 2020/21

25 Febbraio 2021

Giovedì, 25 febbraio 2021, alle ore 11.00, si tiene la Cerimonia d’Inaugurazione
dell’Anno Accademico 2020 – 2021.

Il tema di questa inaugurazione è: “Nuovi Orizzonti per le Università nella costruzione di un Mondo Solidale”, che accoglie il messaggio del Santo Padre sul Global Compact on Education, promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica.

Apre la cerimonia il Rettore Prof. P. Amador Pedro Barrajón, L.C., con saluto e consueta relazione annuale.

Proseguono gli interventi di:

• S.E.R. Card. Giuseppe Versaldi – Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica
  • Prof. Luca Antonini – Giudice della Corte Costituzionale
  • Prof.ssa Loredana Giani – Ordinario di Diritto Amministrativo e Coordinatore del Corso di Laurea in Turismo e valorizzazione del Territorio

Segue la consueta “Menzione di merito” dei migliori studenti UER, con l’intervento di uno studente.

La cerimonia si tiene nell’Auditorium Giovanni Paolo II ed è trasmessa in Streaming e in diretta sul canale UER su YouTube.

Ebrei, cristiani e musulmani in viaggio

2 Dicembre 2021

Il viaggio, considerato come esperienza e come spazio generativo di processi di trasformazione

Transizione ecologica e prospettive green per la rivoluzione 4.0