Un nuovo diritto della famiglia

26 Aprile 2022

Un Convegno per riflettere sulle profonde trasformazioni in atto nel diritto italiano della famiglia in occasione della pubblicazione del volume Diritto della famiglia (Giuffrè, 2021) del Prof. Leonardo Lenti (Università di Torino).

Il dibattito sarà introdotto dal Prof. Emanuele Bilotti (Università Europea di Roma) e moderato dal Prof. Enrico Moscati (Università “Niccolò Cusano”).

Si confronteranno con l’Autore il Prof. Massimo Paradiso (Università di Catania), il Prof. Michele Sesta (Università di Bologna), il Prof. Andrea Nicolussi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), la Prof. Lucia Bozzi (Università di Foggia) e i Proff. Alberto Gambino e Filippo Vari (Università Europea di Roma).

Il Convegno è organizzato dal Corso di laurea in Giurisprudenza e il Dottorato di ricerca “Persona, benessere e innovazione” ed accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense e presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per due crediti formativi.

Aggiornamento del 16/05/22 – Registrazione integrale del convegno

Concluso il laboratorio di teatro e narrazione

21 Settembre 2022

5 giorni per sviluppare creatività e capacità espressive