Per una crescita economica sostenibile: il ruolo della formazione

5 Settembre 2019

Il 2 ottobre 2019 nell’Aula Master dell’Università Europea di Roma si è tenuta la tavola rotonda Per una crescita economica sostenibile: il ruolo della formazione” organizzata da UER ACADEMY, il nuovo centro di Ateneo dedicato allo sviluppo delle professionalità, che offre percorsi formativi finalizzati all’occupabilità e allo sviluppo delle carriere individuali, sviluppando congiuntamente competenze tecnico-professionali e soft skill e valorizzando l’apprendimento attraverso l’esperienza.

L’evento è stato un’occasione di riflessione sulle sfide della sostenibilità, intesa in maniera integrata in senso economico, sociale ed ambientale e sul ruolo che le università e l’alta formazione possono svolgere per promuovere la causa dello sviluppo sostenibile nell’economia locale e nella società.

Il dibattito ha riguardato le azioni che è necessario intraprendere prioritariamente, per sensibilizzare su tali temi un insieme sempre più ampio di attori economici. Tra queste, oltre a interventi formativi mirati sui temi, si possono citare i partenariati tra università e imprese o altri organismi istituzionali dei territori di riferimento, o le attività di divulgazione scientifica che siano efficaci e sfidanti.

Nel corso dell’evento Matilde BINI (Direttore scientifico di UER ACADEMY) ha presentato le finalità e l’offerta formativa multidisciplinare di UER ACADEMY, il Centro che intende costituire un ponte tra il mondo accademico e le esigenze di nuove competenze di organizzazioni pubbliche e private per diventare una risorsa per il territorio e la crescita economica locale.

Il nuovo UER MAGAZINE è arrivato!

21 Settembre 2021

In distribuzione in InfoPoint, caffetteria e online

Aggiornamenti Covid-19 – Lezioni ed esami in presenza A.A. 21/22

21 Settembre 2021